Ufficio stampa, social media marketing
e comunicazione

Promo location

Un servizio promozionale a 360 gradi per la
promozione dell'attività culturale ed eventi
di club, teatri, gallerie, spazi off 
e locali notturni,
Cosa rende oggi unica e vincente un'attività culturale e artistica di un club, un teatro, una galleria, un locale notturno o uno spazio off multifunzionale in un contesto socioculturale in cui i potenziali fruitori hanno sempre meno soldi da spendere in attività culturali e ricreative e allo stesso tempo l'offerta è sempre più ricca e variegata ?

Come puó un gestore o un direttore artistico garantirsi un pubblico fedele e abituale indipendentemente dalla notorietà degli artisti in cartellone e posizionarsi bene nel proprio territorio?
Sono queste le due domande principali che ogni promoter, direttore artistico, gestore di un'attività culturale deve necessariamente farsi nel momento in cui decide di iniziare una nuova stagione di eventi. 
Oggi è essenziale determinare in modo vincente il proprio posizionamento sul mercato e per farlo non basta lavorare su una programmazione artistica di qualità se poi questa non viene comunicata in maniera corretta a 360 gradi tra ufficio stampa, social media e azioni di marketing e webmarketing non convenzionali. 
L'incapacità dovuta all'assenza delle risorse necessarie e alle difficoltà che il mercato ci impone spesso spingono l'organizzatore a tagliare i costi di comunicazione e ripiegare su una programmazione più economica e di bassa qualità o peggio ancora ridurre il numero di eventi rivolgendosi solo ad artisti "sicuri" o cover band provocando un appiattimento generale dell'offerta culturale che si traduce necessariamente in una disaffezione del pubblico e un impoverimento culturale.

LA NOSTRA RISPOSTA

Quasi vent'anni di esperienza nel mondo dell'organizzazione di eventi ci insegnano che il successo di una programmazione artistica risiede in 2 semplici cose: - direzione artistica di qualità - comunicazione completa e efficiente con una solida base di marketing e analisi strategica per ogni evento.

Fidelizzare il pubblico

Se è vero quel che si dice, che scegliamo solo tra quello che ci viene messo sotto il naso, allora promuovere in modo efficace la propria programmazione artistica con costanza e determinazione nel lungo periodo può portare alla creazione di un pubblico fidelizzato che parteciperà ai nostri eventi indipendentemente dalla notorietà dell'artista coinvolto ma sulla base della credibilità acquisita nel corso dei mesi con l'azione congiunta del direttore artistico e del reparto comunicazione.

Alcune delle operazioni essenziali, che agiscono in maniera integrata, sono: cura dell’immagine del proprio brand in tutti gli eventi organizzati, rapporti con gli organi di informazione, pubblicità e promozione, relazioni esterne, attività di social media e webmarketing,  community management, design innovativo dell'evento, pubblicazioni e dove possibile creazione di un merchandising personalizzato (http://bit.ly/29gQWAev).

Obiettivi

Ognuno di questi strumenti deve essere utilizzato in modo strategico, plasmato sulla natura stessa del proprio locale, club, teatro, galleria altrimenti risultano essere inefficienti e non produttivi. Per questo motivo è indispensabile affidarsi ad esperti del settore, in grado di redigere un piano di comunicazione peculiare basato su alcuni obiettivi principali:
  • Comunicare all’esterno la qualità della direzione artistica e i singoli evento, al fine di attirare pubblico, vendere biglietti in prevendita ma soprattutto creare un vero e proprio status del locale, spendibile durante tutto l'anno e non solo legato ad eventi specifici.
  • Lavorare sull’immagine del locale e sul suo posizionamento, al fine di stimolare eventuali partner, brand, sponsor, istituzioni ma anche ospiti e artisti a prenderne parte.
  • Integrare una buona comunicazione per mezzo stampa (web e carta stampata – dal locale al nazionale) in modo capillare a quella più diretta, che raggiunge anche il numero maggiore di persone che è quella mezzo social (Facebook – Twitter – Instagram – Goolge Plus – Youtube – Vimeo - Pinterest - Flickr).

Un servizio integrato

PromoLocali nasce con la volontà specifica di offrire un servizio integrato di ufficio stampa, promozione e comunicazione 3.0, mirato a garantire il potenziamento dell’immagine e la diffusione del locale, club, teatro, galleria, spazio off, attraverso una comunicazione efficace che alla promozione tradizionale su carta stampata, radio, tv e web unisce la comunicazione 2.0 di qualunque progetto con un'azione congiunta sui vari social network (Facebook, Google+, Twitter, Instagram, Youtube, ecc.) integrati con il sito ufficiale che faccia da base e ponte tra i vari canali.

Forte dell’esperienza ventennale maturata attraverso il MArteLive e i numerosi altri festival ed eventi da esso curati o promossi per conto terzi, MArtePress si può occupare sia della creazione che della gestione ex-novo di tutti i veicoli necessari a promuovere con successo l'attività del locale.

Per maggiori informazioni in generale sul nostro ufficio stampa clicca QUI 

Per consultare le rassegne stampe passate clicca QUI 

Cosa ci rende unici

MArtePress nasce come ufficio stampa del primo festival multi-disciplinare italiano, MArteLive, elemento che sin da subito contraddistingue la struttura differenziandola da un classico ufficio stampa e caratterizzandola come un vero e proprio produttore di contenuti, un’agenzia di comunicazione specializzata in eventi culturali e produzioni artistiche a 360°.

Peculiarità che garantisce alla struttura un’innata predisposizione alla promozione di un evento e una preparazione e competenza maggiori nella gestione della comunicazione di eventi di questo tipo, capace di sfruttare ogni mezzo d’informazione per ideare, pianificare e realizzare attività promozionali personalizzate a misura del cliente, con piani media e campagne pubblicitarie ad hoc unite all'attività di social media  e al web marketing.

Essere nato come ufficio stampa di un Festival che prevende una lunga e dura selezione degli artisti in tutta Italia durante l'anno in svariati locali, club rende MArtePress una struttura con competenze trasversali costantemente aggiornata e al passo con i tempi, nel soddisfare ogni tipo di richiesta del cliente, garantendo per ogni progetto un lavoro personalizzato sia su un’analisi generale di ogni programmazione artistica, dal punto di vista nazionale e territoriale.

Di seguito è possibile consultare alcune delle rassegne stampa prodotte in questi anni:

-       Rassegna Biennale MArteLive 2014 (http://bit.ly/29v8OcT)
-       Rassegna Scuderie MArteLive estate 2015 (http://bit.ly/29v97Ey)
-       Rassegna Buskers In Town 2015 (http://bit.ly/29gSBG3)
-       Rassegna MArteLive Italia 2013 - 2014 (http://bit.ly/29qBF3d)
-       Lazio Wave 2014(http://bit.ly/29dE7pE)
-       Folk Fest Tour 2014-15 (http://bit.ly/29n5dhG)
-       Rassegna MArteLive 2013 (http://bit.ly/29l8TyU
-       MArteLabel Fest 2013 (http://bit.ly/29f5fEU
-       Festa Mediterranea 2013 (http://bit.ly/29k3c6F)
-       GentNUMB 2009 (http://bit.ly/29jqcRW)
-       Jazzando 2009 (http://bit.ly/29jpynD)
-       Festival Internazionale del Teatro Urbano 2006 (http://bit.ly/29g6i8L)

La nostra agenda contatti

L’agenda di MArtePress copre tutto il territorio nazionale, dal web alla carta stampata, ed è in continuo aggiornamento grazie all’attività svolta quotidianamente nelle varie regioni attraverso i progetti correlati del MArteLive Italia e le varie iniziative del MArteLive System, nonché grazie al lavoro svolto dall’etichetta MArteLabel e Beta Produzioni, attraverso il servizio di PromoTour giornaliero per le band, che ci permette di coprire tutto il territorio nazionale e quindi di conoscere i diversi media sparsi in tutta Italia.

Il MArteLive System è un sistema articolato di eventi, progetti e comunicazione interconnessi con al centro il festival MArteLive: MArteLive è il progetto principale, l'Evento con la E maiuscola, il centro di un sistema attorno al quale ruotano diverse iniziative e manifestazioni che preparano (LocaliFriendsMArteLiveFormazioneLive) promuovono (martelive.itMArteMagazineMArteAttackMArtePressMArteRadio) fidelizzano (MArteCard), sostengono (MArteFundMArteFundingMArteServiceMArteShopMArteTicket) ediversificano l'offerta e le opportunità sia artistiche che commerciali(ScuderieMArteLiveFrammentiMArteLive,CorvialeUrbanLAB,99arts,Carpineto Buskers Festival). 

MArtePress applica al lavoro di ufficio stampa operazioni capillari su tutto il territorio che vanno dal locale al nazionale, assicurando una copertura totale su radio, web e carta stampata. La nostra azione comunicativa è in grado di usufruire di contatti fortemente radicati in qualsiasi media nazionale.

Segnaliamo di seguito, solo alcune delle testate con cui, negli anni, si è creato un vero e proprio rapporto di fidelizzazione e fiduciareciproca:

Tra i quotidiani nazionalisegnaliamo: Repubblica, Corriere Della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Huffington Post, Il Giornale, Il Tempo, L’Unità, Il Messaggero, Il Manifesto ma in particolare la promozione avviene costantemente attraverso tutti quotidiani locali anche on line tra cui i principali: Resto del Carlino, Voce di Romagna, Gazzetta di Mantova, Secolo XIX, L’Arena di Verona, Il Messaggero Veneto, Il Gazzettino, Alto Adige, La Nazione, Il Giorno, Bresciaoggi, Gazzetta Di Parma, Gazzetta Di Reggio, L’Eco Di Bergamo, Corriere Adriatico, Il Tirreno, Il Centro, Corriere Dell’Umbria, Giornale Dell’Umbria, Corriere del Mezzogiorno, La Città di Salerno, Quotidiano di Puglia, Gazzetta del Mezzogiorno, La Città, Il Giornale di Sicilia, La Gazzetta del Sud (Basilicata/Calabria), La Sicilia, Il Quotidiano del Sud, L’unione Sarda, La Nuova Sardegna ecc.

Tra leriviste cartacee musicalisegnaliamo: Rolling Stones, Mucchio Selvaggio, Rumore, Buscadero, ExitWell, Suono, Musica Jazz, JazzIt, Rockerilla, Blow up, Audioreview, Left, Internazionale, Wu Magazine, Alias.

Tra le radio con le qualiabbiamo rapporti costantisegnaliamo: Radio Rai (Radio 1, Radio 2, Radio 3, King Kong, Music Club, Stereonotte, Rock and Roll Circus, Radio 105, Radio Monte Carlo, Musical Box, Alza il Volume, ecc...), Lifegate, Radio Città Futura Network, Radio Città Aperta, Radio Popolare Network (Milano, Verona, Venezia, Salerno, Salento), Radio Rock, ControRadio, Radio Città Fujiko, Radio Kairos, Dimensione Suono Roma, Radio Città del Capo, Radio Bruno, Isoradio, Radio Lombardia, Radio Alfa, Radio Mpa, Ciccio Riccio, Radio Touring 104, Antenna Febea, Radio Giornale di Sicilia, Radio Lab, Radio Wave Internatioal, Radio Gold, Max Radio/Radio Energy, Lady Radio, Radio Beckwith, Radio Onda D'Urto, Radio Sherwood alle quali si aggiungono oltre 600 radio locali FM e circa 350 webradio.

Tra imagazine e le webzine musicalicon i quali abbiamo rapporti costanti segnaliamo: Rockit.it, Rockol, XL, Spazio Rock, DeerWaves, Soundwall, Artribune, Outsiders, SeeSound, Impatto Sonoro, Noisey, Storia della Musica, JustKids, Metal Wave, Dance Like Shaquille O'Neal, Velvet Music, Rolling Stone Magazine, Mescalina, Saltinaria, Storidisco, Mag Musisc, News Spettacolo, Shiver Webzine, I Think Magazine, Rock Rebel Magazine, Sentireascoltare, Indie-Eye, Bravonline, Ondalternativa, Musicletter, Osservatori esterni, Onda Rock, Rocklab, Indieforbunnies, Allinfo.me, Extramusic, Loudvision, Indiezone, Kalporz, Prismanews, Audiocoop, L’isola che non c’era, Outune, Losthighways, Musicalnews, Fanpage, Colori Vivaci, Youthless fanzine, Cool Club, 06Live, Troublezine, Keepon, Qube Music, Rockisland, Art a  part of culture, L’indipendente 

I numeri del nostro network

MArtePress, quindi, non è un semplice ufficio stampa, ma un nodo importante per la comunicazione di una rete di progetti e iniziative che noi chiamiamo MArteLiveSystem, capace di generare un valore aggiunto alternativo rispetto a molte altre agenzie di comunicazione.

Il MArteLiveSystem ha accumulato negli anni un'immensa quantità di contatti che si traducono ogni giorno in un vastissimo flusso di visite sui nostri siti e sui relativi social, visualizzazioni, potenziale pubblico e in un'eccezionale​ ​presenza sul web​: il nostro è ormai un vero e proprio network mainstream dell'arte e della cultura, sempre alla portata di tutti, capace di arrivare alla gente come pochissimi altri competitor​ sul territorio nazionale!

I nostri dati, aggiornati e verificati di giorno in giorno, la dicono lunga sulle capacità che il MArteLiveSystem ha raggiunto negli ultimi anni:
-       Newsletter (85.000 indirizzi email raccolti in oltre 16 anni di attività culturali), 
-       Circa 40  siti web tutti riconducibili al MArteLive System (www.martelivesystem.net),
-       Forte presenza sui principali social media (oltre 70.000 fan su pagine e profili delle realtà MarteLive System),
-       300.000 utenti unici e 1.500.000 page views annuali sui siti del network.   

La nostra offerta

Per gli organizzatori abbiamo sviluppato quattro pacchetti promozionali
e personalizzabili in base alle esigenze del cliente.
UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE STAGIONALE 
- Redazione Piano di Comunicazione;
- Preparazione press-kit e comunicati stampa sulla base del materiale fornito. Il nostro staff darà ampie indicazioni e suggerimenti sul materiale di base necessario che poi sarà rielaborato in maniera efficace;
- Invio comunicati stampa a tutti i quotidiani cartacei, on line, radio, tv e webtv locali e a seconda dell’evento anche nazionali;
- Recall e re-invio materiale ai contatti che non hanno dato risposta al primo invio;
- Promozioni speciali con offerta biglietti omaggio su radio, settimanali e webzine;
- Rassegna stampa e pubblicazione sulle Pagine Facebook e Google+ delle uscite più significative;
- Report finale dettagliato con analisi della rassegna stampa e del riscontro ottenuto sui social network.
- Conferenza stampa per la presentazione della stagione su richiesta del cliente
- Definzione mediapartner

COMUNICAZIONE 3.0  
- Creazione evento Facebook 
- Creazione e pubblicazione di flyer digitali e  copertina sui principali profili social per tutta la durata della promozione
- Gestione profili Facebook, Twitter e Instagram, Google+, Pinterest, Linkedin e su tutti i principali social media per la durata dell’evento  

MArteMedia Network (www.martelivesystem.net
- Notizia degli eventi sui siti affini del network (300.000 visitatori unici annuali)
- 8 Lanci Newsletter MArteLive (85.000 indirizzi mail) con programmazione mensile
- Promozione sulle pagine Facebook di MarteLive ( circa 70,000 fans)
- Banner di varie misure sul network (minimo 5.000 visualizzazioni - richiedi pacchetto banner)
- Intervista e report live su www.martemagazine.it ( previo accordo con direttore del magazine)
Di seguito 4 pacchetti studiati dal nostro team per dare un'idea del tipo di lavoro che potremmo realizzare per voi.
Il nostro staff elaborerà in ogni caso un piano presonalizzato per ogni cliente.
  • PROMOLOCALI BASIC - 20 EVENTI

    Questo pacchetto è studiato per i locali di piccole dimensioni o alla stagione o per un numero limitato e selezionato di eventi scelti dal cliente. Per questo genere di spazi generalmente non si dispone di budget importanti da investire in comunicazione e allo stesso tempo si rischia di sprecare enormi risorse per ottenere comunque risultati mediocri.
    Spesso ci si accontenta di una comunicazione improvvisata, curata dagli stessi organizzatori degli eventi, escludendo il coinvolgimento di una figura specializzata in questo lavoro e, purtroppo, i risultati sono al di sotto delle potenzialità dell'evento stesso.
    MArtePress ha pensato ad una versione "lite" e quindi più economica di PromoLocali Basic, orientato e a una promozione di qualità su scala regionale (quotidiani, radio, web) con amplificazione regionale.

    Il servizio comprende:
    -       Creazione comunicati stampa per un carnet di 20 singoli eventi da consumare nel corso dell'anno e a scelta del cliente
    -       Cartolina digitale mensile ( vedi un esempio)
    -       Invio 1 newsletter MArtePress a stampa cartacea
    -       Inserimento su siti di article marketing
    -       Recall sulla stampa cartacea e on line regionale e organizzazione interviste radio locali
    -       Rassegna stampa
    -       Report finale

    Staff di tre persone: 1 coordinatore, 2 addetti stampa,
  • PROMOLOCALI – STAGIONALE

    Un locale di grandi dimensioni capace di ospitare numerosi artisti di rilevanza nazionale e internazioanle ha bisogno di un lavoro di ufficio stampa e comunicazione che non si può improvvisare. Se l’obiettivo è raggiungere una visibilità  completa e posizionarsi come spazio di riferimento sul proprio territorio è importante pianificare con largo anticipo le attività insieme alla direzione artistica al fine di ottenere i risultati sperati.
    Il PromoLocali Completo garantisce una copertura totale sulla stampa nazionale, sia cartacea che online con relativa amplificazione su tutto il territorio.

    Il servizio comprende:
    -       8 mesi di lavoro (da settembre a maggio)
    -       Scrittura comunicati stampa per ogni singolo evento
    -       Cartolina digitale mensile ( esempio)
    -       Invio 3 newsletter MArtePress a stampa cartacea, webzine e radio regionalo (4.500 indirizzi email )
    -       Invio 8 newsletter MArteLive (85.000 indirizzi email) nella sezione MArtePress consiglia…
    -       Inserimento su siti di article marketing
    -       Recall sulla stampa cartacea e on line e radio su scala nazionale.
    -       Rassegna stampa quotidiana
    -       Report settimanali
    -       Amplificazione social sui canali del MArteNetwork
    -       Staff di quattro persone: 1 coordinatore generale, 2 addetti stampa e 1 assistente
    -       Articolo su MArteMagazine
    -       Creazione Playlist del locale su Spotify

    A seconda delle esigenze del cliente è possibile curare l’organizzazione di una conferenza stampa di presentazione della stagione con un sovrapprezzo da valutare caso per caso 
  • PROMOLOCALI PLUS

    La promozione di una qualunque attività culturale e di qualunque evento oggi passa soprattutto attraverso i social network tanto che la stessa attività dell’ufficio stampa necessita di essere amplificata attraverso Facebook, Twitter, Google +, Instagram.
    MArtePress ha pensato anche ad un terzo servizio di comunicazione che, oltre a comprendere tutte le azioni previste dal servizio completo, tiene conto delle tecniche di web marketing, che integra all’ufficio stampa un’azione strategica congiunta sui maggiori social network attraverso amplificazioe sui Facebook, Twitter e Instagram con per la durata dell’evento, attraverso gestione della community, esame delle analitiche e del profilo della stessa e su questa base creazione di contenuti e comunicazione ad hoc.
    PromoLocali Plus permette una estensione della comunicazione del tuo locali sui canali a più ampio impatto con la garanzia di raggiungere un pubblico mirato, coinvolto ed adatto alle tue esigenze di promozione. Conseguenza diretta è il coinvolgimento del numero massimo di partecipanti, che indirettamente favorirà enche la crescita dei tuoi canali social media per il presente e futuri eventi.

    Il servizio comprende:

    -       8 mesi di lavoro (da settembre a maggio)
    -       Creazione comunicati stampa dei singoli eventi
    -       Cartolina digitale mensile
    -       Supporto e gestione social network del locale (Facebook, Twitter, instagram)
    -       Invio 4 newsletter MArtePress a stampa cartacea.
    -       Invio programmazione a webzine e radio in tutta Italia (4.500 indirizzi email )
    -       Inserimento su siti di article marketing
    -       Invio 8 newsletter mensili MArteLive (85.000 indirizzi email)
    -       Recall sulla stampa cartacea e on line e radio su scala nazionale.
    -       Rassegna stampa quotidiana
    -       Report settimanali
    -       Amplification social sui canali del MArteNetwork
    -       Social media marketing: creazione ed impostazione pagine social o analisi e ottimizzazione dei profii già esistenti;
    -       Creazione di comunicazione e contenuti ad-hoc per il canale di riferimento basate sulle analitiche stesse e sul pubblico obiettivo;
    -       Tag management fra social e sito per monitoraggio performance della campagna e sviluppo di segmenti di pubblico specifici;
    -       Creazione e gestione di campagne social efficienti e micro-targettizzate su utenti potenziali e affini e mirate a massimizzare il numero di partecipanti agli eventi
    -       Staff di 6 persone: 1 coordinatore generale, 2 addetti stampa, un social media manager e due assistenti

    A seconda delle esigenze del cliente è possibile curare l’organizzazione di una conferenza stampa di presentazione della programmazione del locale con un sovrapprezzo da valutare caso per caso.
  • PROMOLOCALI - ADV

    PromoLocali ADV, oltre alle azioni previste dal Plus, permette una ulteriore crescita della community dei canali verso segmenti di pubblico che la comunicazione normale non raggiugerebbe. Il nostro staff gestirà al meglio il tuo budget pubblicitario su social e su Google Adwords dandoti la possibilità di raggiungere obiettivi notevoli sia in termini qualitativi che quantitativi.

    Perché questo pacchetto?

    L’idea che i social network siano uno spazio totalmente gratuito è errata! Le azioni di ufficio stampa cosi come quelle di social media marketing non sono sempre sufficienti per garantire un efficace promozione dell’evento ed è per questo motivo che è bene sempre mettere in conto di investire un budget in pubblicità sul web.

    Spesso gli organizzatori di eventi pensano di essere autosufficienti spendendo un pò di soldi su Facebook al fine di sponsorizzare qualche post senza una strategia ben precisa e con scarsi risultati. Il rischio è quello di spendere troppo in rapporto ai risultati che si ottengono.

    Non solo i contenuti sono importanti ma anche la capacità di ottimizzare la promozione social su obiettivi specifici in tempo quasi reale. Questo permette di creare contenuti fondati su basi concrete, di espandere tatticamente la propria copertura e quindi calibrare l’azione promo con la comunicazione non pubblicitaria in modo da ottenere il massimo engagement al minor costo

    Grazie al lavoro del social media strategist è possibile studiare talmente bene l'attività del locae riducendo al minimo il costo per click e massimizzando i risultati.

    Con l’opzione ADV, PromoLocali offre un servizio completo e a copertura massima tanto sui media nazionali,  quanto su web e sui maggiori social network Facebook, Twitter e Instagram, promuovendo l’evento su scala nazionale con annessa amplificazione che comprende la gestione di tutti i canali per raggiungere ogni mezzo d’informazione e allo stesso tempo ogni interlocutore, garantendo in maniera efficace una copertura totale per tutto il periodo dell’evento.

    Il servizio comprende:

    -       8 mesi di lavoro (da settembre a maggio)
    -       Creazione comunicati stampa
    -       Cartolina digitale mensile
    -       Supporto e gestione social network del locale (Facebook, Twitter, instagram)
    -       Invio 4 newsletter MArtePress a stampa cartacea, webzine e radio in tutta Italia (4.500 indirizzi email )
    -       Inserimento su siti di article marketing
    -       Campagne ADV su Facebook e Google Adwords. A seconda del progetto è possibile valutare anche Twitter Ads, Linkedin Ads e ulteriori media networks.
            Il nostro staff si occuperà della pianificazione strategica e implementazione di diverse campagne pubblicitarie attraverso lo studio del target e delle parole chiave più adatte.
            Il  nostro staff si occuperà anche della redazione dei testi sulla base del materiale pervenuto.
    -       Social media marketing: creazione ed impostazione pagine social o analisi e ottimizzazione dei profii già esistenti;
    -       creazione di comunicazione e contenuti ad-hoc per il canale di riferimento basate sulle analitiche stesse e sul pubblico obiettivo;
    -       tag management fra social e sito per monitoraggio performance della campagna e sviluppo di segmenti di pubblico specifici;
    -       creazione e gestione di campagne social efficienti e micro-targettizzate su utenti potenziali e affini e mirate a massimizzare il numero di partecipanti agli eventi
    -       Campagna banner nel circuito MArteNetwork (10.000 views) di dimesioni variabili. Il banner andrà in rotazione e la campagna potrà essere monitorata attraverso un pannello di controllo dedicato.
    -       Invio 8 newsletter MArteLive (85.000 indirizzi email)
    -       Recall sulla stampa cartacea e on line e radio su scala nazionale.
    -       Rassegna stampa quotidiana
    -       Report settimanali
    -       Amplification social sui canali del MArteNetwork
    -       Staff di 6 persone: 1 coordinatore generale, 2 addetti stampa, un social media manager /media planner e due assistenti

    A seconda delle esigenze del cliente è possibile curare l’organizzazione di una conferenza stampa di presentazione della programmazion del locale con un sovrapprezzo da valutare caso per caso.

Servizi aggiuntivi

- Prevendita su www.marteticket.it 
Noleggio stampante o pre-stampa massiva per il botteghino 
Sito web per il locale. Il sito viene realizzato su CMS Joomla ed è facilmente aggiornabile dal cliente.
- Diventare MArtePoint
- Stampa materiale pubblicitario
- Ideazione grafica materiale pubblicitario
- Fornitura artisti a cura di ScuderieMArteLive
Impianti audio e luci

Come pagare i nostri servizi

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura delle ScuderieMArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti.
Per aiutare a sostenere i vostri progetti ScuderieMArteLive vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa abbiamo ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata ai partner e agli artisti del circuito MArteLive che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessibile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 5 % sui servizi solo per il semplice utilizzo sia per il PromoLocali che per gli altri servizi pensati per i locali.

CON QUOTE MENSILI

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Chiamaci al +(39) 3290951579
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