Helowene Belardinelli

Helowene Belardinelli, in arte Gloria, è appassionata d’arte e di musica da sempre, disegna da quando era bambina. All’età di 13 anni ha iniziato il suo percorso formativo partecipando fino all’età di 20 anni circa a corsi di disegno e illustrazione.
Successivamente ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della grafica e del web con grande curiosità, ed è così che ha intrapreso i suoi studi sull’illustrazione digitale da autodidatta fino ad arrivare a quella che oggi è la sua sconfinata sperimentazione artistica.  Ha realizzato spesso alcune mostre con i suoi lavori nella sua città a partire dai 15 anni circa.

Molti dei suoi lavori e dei suoi personaggi sono nati ascoltando la musica dei Saint Motel, per ovvi motivi legati al ruolo che ricopre dentro Saint Motel Italia ma soprattutto per lo straordinario rapporto che è riuscita a costruire con la band in questi ultimi anni. Non si tratta più quindi solo di gusti musicali ma di un legame sincero in cui musica e immagine si incontrano, si mescolano e danno vita a pensieri e sentimenti su un foglio di carta digitalizzato. Alcuni lavoro sono un omaggio alla band in altri come in The game is on il significato va oltre: “Talvolta intraprendiamo dei percorsi senza sapere dove ci porteranno, alcuni possono iniziare da piccole cose che tuttavia hanno una grande importanza specie se condivise. Potrebbe però capitare che durante il proprio viaggio ci si possa scontrare con alcuni dubbi, domande che non trovano risposte e non riuscire a vedere oltre i propri occhi. Probabilmente quello è il momento esatto in cui iniziare ad indagare distogliendo la mente da concetti preconfezionati per capire che se le risposte non arrivano da sole, forse dobbiamo essere noi a scoprirle”.
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti