Uscite di Emergenza

USCITE DI EMERGENZA nasce nell’estate del 2014 dall'idea del coreografo e danzatore Davide Romeo, che coinvolge un gruppo di giovani danzatori. La giovanissima compagnia opera nel campo della danza contemporanea, dell'improvvisazione e della performance delineando propri linguaggi di trasmissione del concept.
uscite di emergenzaLo stile particolare del coreografo, la ricerca di una linea di costruzione della performance e del movimento a partire dalla dimensione del corpo e dall'interazione con i numerosi oggetti di scena rendono questo lavoro particolare e interessante su diversi livelli di comprensione.
La Compagnia esprime una ricca progettualità artistica creata in pochissimo tempo, unita a una visione dinamica e in forte relazione con il territorio sia locale che nazionale. Applaudita per l’originalità delle produzioni e per l'offerta varia e versatile di un vocabolario coreografico fresco e dinamico.
Uscite di Emergenza propone quindi un training sulla propria poetica del movimento costruita attraverso un linguaggio in continua evoluzione, una miscela di floor work, tecnica contemporanea, contact improvisation, gesto quotidiano e azione fisica. Un training nato delle precedenti esperienze artistiche, per approdare ad un lavoro d’incastro fluido, dinamico e fisico.

Lavorano in collaborazione con il Teatrocittà di Roma, il Teatro della Girandola, con l'ente Dance Explosion di Marco Franceschetti, con il MAAM Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz e con l'università La Sapienza e Roma Tre di Roma.

Hanno realizzato le loro produzioni a Roma e in Italia misurandosi con numerosi palcoscenici e festival nazionali come il Teatro India di Roma, il Teatro Greco di Roma, il Teatro Odeon di Pisa, il Teatro Artemisio, il Teatro del Lido di Ostia, il Teatro Cassia di Roma, il Teatro Cilea di Reggio, Face Festival, Arte.rie Fesival, Teatrocittà danza  Festival, Corpo Mobile Festival e workshop, Enigma Fest, Rughe d'Artista, Arte in Strada di Mirabello e Finalisti alla Biennale di Martelive rientrando tra le 6 compagnie di danza nazionali emergenti continuano a lavorare per i loro festival come Buskers in Town a Roma e altri festival in tutta Italia in contesti non convenzionali.

Vincitori del bando di Dominio pubblico 2017 rientrando tra le migliori 3 proposte di Danza under 25. 

Vincitori del Bando THE CALL del Vivo Ballet professional training program di Enzo Celli e in Residenza nel 2018. Continuano a tenere docenze presso il programma professionale e a realizzare progetti all'interno della struttura.

Vincitori della residenza CosiDanzi 2018 di CosiArte diretta da Rozenn Corbell e Silvia di Sabatino e collaborano con CosiArte nelle sue iniziative

Finalisti del Concorso Coreografica Mente 2018 con menzione speciale per la coreografia rappresenterà la rassegna coreografica come ospite all'evento Nazionale cttà di Cosenza marzo 2019

Selezionati dal Troia Teatro Festival 2018 tra le migliori 8 proposte su 120 in tutta Europa sul tema ''Esperire'' hanno performato il 2 Agosto al Festival.  Ospiti a “Dance is my life” programma talent televisivo come compagnia professionista
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti