Verso Energhèia

Verso Energhèia nasce dall’incontro artistico tra Leonardo Maietto e Margherita Dotta avvenuto all’interno del Vivo Ballet (Teatro Greco, Roma), in cui ambedue svolgono il ruolo di docenti in danza contemporanea e arti performative.

Sin da subito entrambi avvertono la necessità di diffondere il loro operato all’interno di spazi performativi non convenzionali e, con la collaborazione di videomaker Michele Ragni, costituiscono un gruppo di giovani artisti intenti a dare una visione  empatica ed eccentrica della realtà.
Ormai da anni portano avanti un lavoro di ricerca, incentrato sulla condivisione di pratiche, sperimentazioni motorie e visuali/multimediali.
Nel 2016 stringono una collaborazione con la redazione di InsideArt usufruendo degli spazi della Galleria di Arte Contemporanea FONDAMENTA Art Gallery.
Nel 2017 si occupano della programmazione del Festival Corpo Mobile, presso il centro di ricerca musicale e  sperimentale di Torrespaccata Teatrocittà (Roma) , diretto da Patrizia Schiavo.
Nel 2018 vengono accolti in residenza presso il centro 6 APRILE Audiovisual (Perugia).
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti