LetteraturaViva fest
LetteraturaViva è una rassegna di reading poetry e incontri letterari pensata per i locali notturni e gli spazi alternativi in piccole e grandi città. LetteraturaViva si propone di unire generazioni diverse di lettori ed autori in continuità con la tradizione riprodurre in chiave moderna e spazi inediti la dimensione del racconto orale che rappresenta anche uno scambio e confronto generazionale.
L’evento è pensato per 4-5 giorni consecutivi con un coinvolgimento totale di circa 30 autori esordienti affiancati ogni sera da un ospite già affermato e alcuni cantautori e musicisti jazz che accompagnino le letture o suonino tra un autore e l’altro.
Accanto alla dimensione live di LetteraturaViva, quindi alla sperimentazione artistica in senso stretto saranno proposti workshop di scrittura creative, incontri e seminari. Autori e lettori si confronteranno sulla tematica a loro più cara, la letteratura, mettendone allo scoperto l’enorme forza vitale: la letteratura che vive.
LetteraturaViva fest è un festival economicmamente sostenibile ma che può avere un grosso impatto socioculturale nel territorio in cui viene realizzato. La letteratura ibridata con altre forme d’arte e dal vivo riesce a fare spettacolo e allo stessso tempo è un invito alla lettura. LetteraturaViva fest può essere reliazzato all’interno di librerie e locali notturni ma anche piazze in estate.
OPPURE CONTATTACI: | +39 06 86760565 | +39 331 2272200 o +39 329 0951579