RIC - Rieti Invasioni Creative

ric
RIC - Rieti Invasioni Creative 
è la proposta culturale estiva che la Regione Lazio e l’ A.T.C.L.promuovono attraverso una commistione tra le discipline artistiche e le identità dei luoghi.
Dal 27 luglio al 3 agosto spettacoli, concerti, performance, lezioni, laboratori e teatro di strada, trasformeranno Rieti e i suoi percorsi in luoghi di scena.
Durante il festival l’animazione del territorio sarà affidata alle ScuderieMArteLive che per l’intera manifestazione invaderanno la città di Rieti con i virtuosismi acrobatici e funambolici di artisti circensi e musicisti di strada.
Ogni giorno dal 27 al 31 luglio, dalle ore 12 alle ore 13, artisti di strada si esibiranno presso i maggiori luoghi di aggregazione cittadini, promuovendo il festival e sensibilizzando la cittadinanza all’evento. Dalle ore 17 alle ore 24 animeranno invece le strade, i vicoli e le piazze del centro storico con PERFORMANCE di Irene Betti, Compagnia dei Circondati, Irence Croce, Gran Lebuski, Hiram Meza, Christian Muela.

In programma anche gli artisti delle ScuderieMArteLive
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO!

Teatro, musica, letteratura, installazioni e spazi di riflessione, perché la cultura non si riduca alla semplice trasmissione d’idee ma sia terreno di dibattito, occasione critica, amore per il territorio e la sua storia. La cultura è soprattutto la sostanza del futuro, la capacità di progettare, osservare la realtà, esaminare il passato per poter disegnare le ipotesi su cui costruire il domani.

I LUOGHI DI SPETTACOLO

Teatro Flavio Vespasiano; le Officine della Fondazione Varrone in L.go S. Giorgio; Cortile Palazzo Vincenti Mareri; P.zza San Rufo; Palazzo Vecchiarelli; Nuova Libreria Gulliver; Palazzo Dosi; Piazza Vittorio Emanuele.
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti