ODM – Ocram Dance Movement
La compagnia ODM – ocram dance movement nasce nel 2013 dall’esigenza dal coreografo Marco Laudani di esprimere il proprio linguaggio artistico.
ODM è un contenitore di idee con l’obiettivo di raccontare attraverso la danza un’altra realtà, è sperimentazione coreografica, è un differente meccanismo di narrazione che si contraddistingue per un lavoro di ricerca continua.
La compagnia ospita coreografi e insegnanti tra i quali Roberta Ferrara, Gaia Giuffrida e all’interno del progetto summer intensive Lorand Zachar (coreografo freelance) e Nikita Korotkov (Scapino Ballet).
Nel 2013 la compagnia debutta con “Ognuno al suo posto” al Teatro Metropolitan di Catania, performance per tre danzatori selezionata per diversi festival in Italia.
Nel 2015 in scena le nuove produzioni coreografiche “Speechless” e “Nati sotto lo stesso cielo” di Marco Laudani.
Nel 2015 “Sai di salvia” debutta al MID – “Mediterrenean International Dance”, ricevendo un riconoscimento al merito per il lavoro di diffusione artistica svolto dalla compagnia.
Nel 2016 “FAUVE” va in scena presso il teatro Coppola di Catania in occasione dell’evento Storyteller of ODM, promosso dalla stessa compagnia.
Nel 2017 la compagnia è ospite presso la rassegna coreografica “Miniatures” di Perugia con il solo coreografico “Divina – Are you talking to me ?”
Nel 2017 “Divina”, performance per tre danzatori e una voce debutta al teatro Piscator di Catania e presso lo spazio aperto Laboratorio Danza Verona.
Nel 2017 la compagnia ospita la coreografa Roberta Ferrara per la nuova produzione “Mani Giunte” e nello stesso anno il coreografo Marco Laudani è impegnato nella creazione “Substrato” solo coreografico per la danzatrice Manuela Spera (Ballet Prejocaj).