lo spin-off del festival MArteLive

FrammentiMArteLive

Uno spettacolo di qualità a 360° in qualsiasi
luogo e spazio, che fa vivere agli spettatori
abitanti del comune un’esperienza unica ed
indimenticabile che possono veicolare
ad altre persone.

FrammentiMArteLive è lo spin off di MArteLive Festival, diretto da Giuseppe Casa, e realizzato da un collettivo artistico formatosi in questi anni di festival e con artisti appartenenti alle ScuderieMArteLive.

FrammentiMArteLive è un progetto che ha coinvolto negli anni e coinvolge ancora oggi diverse città italiane che necessitano di uno spettacolo di ampio respiro e di rilevanza nazionale, che possa appassionare un pubblico molto eterogeneo e che dia la possibilità di valorizzare le bellezze artistiche e i prodotti tipici del luogo ospitante, facendo in modo che gli artisti locali entrino in contatto con i potenziali turisti dell’hinterland.

Tra gli obiettivi principali di FrammentiMArteLive, infatti, c’è quello di valorizzare, con una comunicazione specifica, oltre l’area cittadina, gli interi territori coinvolti, proponendo un cast d’eccezione e un’attività unica e originale dal punto di vista artistico e culturale. 

LA FORMULA INNOVATIVA

Quella di FrammentiMArteLive è una formula innovativa che prevede la totale commistione di linguaggi artistici differenti, in un unico luogo, uno spettacolo multiplo, versatile, flessibile e modellabile sulle esigenze logistiche offerte dalla location, dalla città, dal borgo medievale o dal litorale ospitante. All’interno dello spazio messo a disposizione si susseguono e/o si sovrappongono diverse tipologie di performance:

Struttura

- MOSTRE ESPOSITIVE di pittura, fotografia, grafica-design, fumetti e artigianato artistico contemporaneamente presenti sullo stesso spazio, con artigiani presenti e attivi nella realizzazione live di nuovi e originali prodotti
- PITTURA DAL VIVO con 4 o 5 artisti che si esibiscono in estemporanea simultaneamente
- READING LETTERARI con intermezzi musicali, musica d'autore e una "mostra letteraria" realizzata con composizioni artistiche che racchiudono frammenti di testi e poesie degli autori stessi. I testi che saranno esposti nelle mostre letterarie sono proiettati su uno schermo, mentre l'autore espone le sue opere
- MUSICA con 3/5 artisti di MArteLabel
- CIRCO 3 spettacoli di arte circense
- CORTI TEATRALI 3 spettacoli in forma ridotta
- DANZA 3 spettacoli in forma ridotta
- CINEMA proiezione di 20 cortometraggi di qualità selezionati negli anni attraverso il MArteLive
- INSTALLAZIONI DI VIDEOARTE E VIDEOMAPPING
- CONCLUSIONE DELLA SERATA musica elettronica con dj-set e vj-set, accompagnati da percussionisti
- UN CLOWN presentatore che interviene tra uno spettacolo e l'altro, tenendo alto il ritmo dell’intrattenimento 

La nostra proposta artistica

La nostra proposta artistica è rivolta sia al pubblico giovane che adulto, con momenti di spettacolo di giocoleria, clownerie e laboratori adatti ai bambini. L’organizzazione dell’evento è affidata Procult, Associazione Culturale attiva da anni nel campo dello spettacolo e dell’arte e già organizzatrice del festival multi artistico MArteLive da 17 anni.

L’obiettivo istituzionale di Procult è quello di diffondere arte e cultura tra i giovani coinvolgendoli ed educandoli, attraverso il divertimento, ad un consumo culturale di qualità. Negli anni Procult, attraverso MArteLive e gli eventi collaterali, è stata capace di raggiungere oltre al pubblico degli “interessati” anche le “Periferie”: giovani che non avrebbero mai assistito ad uno spettacolo teatrale o di danza, o che non sarebbero mai stati in una galleria d’arte o in una libreria, attraverso il MArteLive si sono ritrovati inconsapevolmente all’interno di un universo artistico innovativo e coinvolgente, dove il pubblico fa cultura e non solo gli artisti e gli addetti ai lavori.
Procult rende l’arte accessibile ai giovani portandola nei luoghi “non convenzionali” e favorendo la nascita e l’affermazione di nuovi talenti.

I numeri del nostro network


Le ScuderieMArteLive possono contare sul network del MArteLiveSystem, capace di generare un valore aggiunto alternativo rispetto a molte altre agenzie di comunicazione.

Il MArteLiveSystem ha accumulato negli anni un'immensa quantità di contatti che si traducono ogni giorno in un vastissimo flusso di visite sui nostri siti e sui relativi social, visualizzazioni, potenziale pubblico e in un'eccezionale​ ​presenza sul web​: il nostro è ormai un vero e proprio network mainstream dell'arte e della cultura, sempre alla portata di tutti, capace di arrivare alla gente come pochissimi altri competitor​ sul territorio nazionale!

I nostri dati, aggiornati e verificati di giorno in giorno, la dicono lunga sulle capacità che il MArteLiveSystem ha raggiunto negli ultimi anni:
-       Newsletter (85.000 indirizzi email raccolti in oltre 16 anni di attività culturali), 
-       Circa 40  siti web tutti riconducibili al MArteLive System (www.martelivesystem.net),
-       Forte presenza sui principali social media (oltre 70.000 fan su pagine e profili delle realtà MarteLive System),
-       300.000 utenti unici e 1.500.000 page views annuali sui siti del network.

Servizi aggiuntivi


- Prevendita su www.marteticket.it 
Noleggio stampante o pre-stampa massiva per il botteghino 
Sito web per il locale. Il sito viene realizzato su CMS Joomla ed è facilmente aggiornabile dal cliente.
- Stampa materiale pubblicitario
- Ideazione grafica materiale pubblicitario
- Fornitura artisti a cura di ScuderieMArteLive
Impianti audio e luci

Come pagare l'organizzazione dell'evento?


Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di ScuderieMArteLive e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti ScuderieMArteLive vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa ScuderieMArteLive ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessibile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 5 % sui servizi solo per il semplice utilizzo sia per il PromoLocali che per gli altri servizi pensati per i locali.

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding 20172COL

Vuoi maggiorni informazioni?

Chiamaci al +(39) 3290951579
Scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti