Promo Spettacolo – ufficio stampa per eventi di teatro, danza e circo
PROMOZIONE E UFFICIO STAMPA spettacoli SU STAMPA, RADIO E SOCIALNETWORK
La performance è il cuore di un progetto artistico performativo perché ne è la sua essenza ma anche il suo biglietto da visita. Attraverso la performance l’artista comunica al mondo la propria visione dello spettacolo, la propria storia e il proprio percorso.
Le arti performative così come tutto il mondo creativo sono un linguaggio privilegiato per esprime emozioni, sensazioni che spesso non si riescono ad esprimere attraverso il linguaggio, ma ben comprensibili attraverso l’empatia.
E’ attraverso la visione della performance, o di una sua parte, che il pubblico decide se approfondire la conoscenza del progetto artistico proposto e quindi la scelta di andare e di assistere a uno spettacolo. Oggi non sempre basta avere un buon prodotto e una buona produzione alle spalle. Serve, soprattutto, una comunicazione ben strutturata e capace di creare attesa, coinvolgere ed emozionare il pubblico prima ancora di vedere lo spettacolo.
La comunicazione dello spettacolo oggi assume un ruolo centrale nella riuscita di qualunque progetto artistico performativo.
L’uscita di recensioni positive e segnalazioni prima e contestualmente al lancio dello spettacolo è lo strumento base per:
1. far conoscere e vendere il proprio spettacolo ai promoter di festival e locali;
2. far conoscere e quindi riuscire ad inserire il proprio spettacolo nella programmazione di un locale/teatro
3. vendere lo spettacolo;
4. vendere il marchio dell’artista/perfomance
E’ possibile acquistare sia il pacchetto completo che comprende stampa cartacea e web che i due pacchetti separatamente. In entrambi i casi le azioni svolte saranno:
– Redazione Piano di Comunicazione;
– Preparazione press-kit e comunicati stampa sulla base del materiale pervenuto. Il nostro staff darà ampie indicazioni e suggerimenti sul materiale di base necessario che poi sarà rielaborato in maniera efficace;
– Invio del video / teaser a tutte le testate presenti nella nostra agenda in continuo aggiornamento. Attualmente sono circa 200 tra riviste, webzine, siti di informazione e quotidiani;
– Recall
– Rassegna stampa mensile e pubblicazione sulle Pagine Facebook e Google+ dell’artista delle uscite più significative
– Report mensile.
Il personale coinvolto nel progetto sarà di tre persone: responsabile generale e due assistenti. Video/teaser promozionale, materiale fotografico e bio dovranno essere forniti dal cliente. MArtePress può offrire anche servizio aggiuntivo di stampa disco, fotobook, videoclip e distribuzione (www.marteservice.it)